La Storia

La storia della società di Bellinzona

 

 

Lo Sport Twirling Baton Club Bellinzona ha iniziato a fare i primi passi nel 1972, anno della costituzione della federazione Svizzera di Twirling, come Majorettes della Società Rabadan e nel 1974 come Majorettes Rondinelle.

Nel 1987 il sodalizio decide di darsi alle competizioni e le majorettes diventano cosi Twirling. Più di una decina i titoli nazionali conquistati dalle atlete e dagli atleti del club ai quali vanno aggiunte le medaglie vinte in campo individuale.

Questa società di Bellinzona da tempo si distingue a livello nazionale in questa disciplina sportiva poco conosciuta. Lo S.T.B.C.B., oltre a primeggiare in campo nazionale, ha tra l'altro partecipato a diversi campionati europei e mondiali ottenendo risultati di tutto riguardo

 

Nel perido 2010 il nome della società é passata da "Sport Twirling Baton Club Bellinzona" abbreviandola   a "Sport Twirling Bellinzona" 

Sponsor

SottoPiatti

       cliccateci sopra per ingrandire

Siamo anche su

Facebook
2017103-tenerojpg-13A43379E3-D14A-C50B-D292-7E588D212913.jpg

Prossimi eventi

30 Lug

Alessandra Ostini e Giulia Tatti, esponenti della nostra società cittadina, parteciperanno con la nazionale svizzera ai Campionati del Mondo a Kissimee (Florida) in America.

Tanti sacrifici e tante soddisfazioni! Siamo con voi, in bocca al lupo!

 

 

4 Set

Scuole Medie 2 Bellinzona